Apparecchi acustici con ricevitore nell'orecchio, Cagliari, Sassari, Nuoro, Olbia. Nuova Modial Udito - Sardegna

apparecchi acustici con ricevitore nell’orecchio rie

Protesi acustiche retroauricolari con ricevitore nell’orecchio RIE

Funzionamento degli apparecchi acustici retroauricolari RIE (Receiver In Ear). Scopri tutte le caratteristiche  relative alla loro comodità d’utilizzo, visibilità, connettività e batterie. Verifica per quale tipo di ipoacusia sono indicate le protesi acustiche retroauricolari RIE.

apparecchio acustico con ricevitore nell’orecchio rie

Gli apparecchi acustici con ricevitore nell’orecchio fanno parte della categoria di dispositivi retroauricolari e per questo motivo si indossano dietro al padiglione auricolare.

Questi apparecchi acustici vengono spesso chiamati “RIE” (Receiver In Ear) che in inglese significa “ricevitore nell’orecchio”. Possono anche essere indicati con l’acronimo RIC (Receiver In The Canal) o RITE (Receiver in the Ear).

Anche se vengono usati diversi appellativi il concetto è sempre lo stesso: in questi apparecchi acustici il microfono e l’altoparlante vengono inseriti direttamente nel condotto uditivo, mentre il resto della componentistica, come batteria e  scheda elettronica, è contenuta nel corpo centrale nascosto dietro al padiglione auricolare.

protesi acustica con ricevitore nell'orecchio, Cagliari, Sassari, Nuoro, Olbia. Nuova Modial Udito - Sardegna
Visibilità Apparecchi acustici Cagliari, Sassari, Nuoro, Olbia. Nuova Modial Udito, Sardegna

VISIBILITÀ

Apparecchi acustici con ricevitore nell’orecchio BTE

Questi apparecchi retroauricolari con ricevitore nell’orecchio RIE sono molto più piccoli di come appaiono in fotografia e per questo molto facili da nascondere dietro al padiglione auricolare e tra i capelli.

Vengono prodotti in diverse tonalità adatte all’incarnato della pelle o al colore dei capelli. Inoltre, per i più audaci, vengono anche proposti con colori accesi e sgargianti.

Comfort apparecchi acustici Cagliari, Sassari, Nuoro, Olbia. Nuova Modial Udito, Sardegna

COMODITÀ

Apparecchi acustici con ricevitore nell’orecchio BTE

L’indossabilità e il comfort sono garantiti dal fatto che questo dispositivo ha dimensioni e peso decisamente ridotti: tutto a vantaggio della comodità.

Tutti i componenti elettronici, come il microfono che capta i rumori ambientali, il piccolo altoparlante, la scheda elettronica e le antenne per la connettività wireless, sono state miniaturizzate e dotate quindi di grande leggerezza.

È facile individuare il modello più adatto alle proprie esigenze, scegliendo tra forme, dimensioni e colori. Una volta indossato sembrerà di non averlo.

Connettività apparecchi acustici Cagliari, Sassari, Nuoro, Olbia. Nuova Modial Udito, Sardegna

CONNETTIVITÀ

Apparecchi acustici con ricevitore nell’orecchio BTE

Questi dispositivi si possono collegare alla tv, ai cellulari e a tutti i dispositivi dotati di connettività bluetooth.

Molti modelli possono usufruire anche di applicazioni dedicate che si possono installare nei dispositivi mobili, come cellulari e tablet, e che permettono una comoda gestione delle varie funzioni, come la regolazione del volume, il controllo del livello della batteria, la connessione con le smart tv o altre periferiche.

Molti apparecchi BTE dispongono anche un pratico bilanciere del volume, molto comodo da raggiungere e su cui si può intervenire molto rapidamente per sistemare l’audio secondo le proprie esigenze. Il livello audio può anche regolarsi automaticamente in base al livello di rumore circostante.

Capacità uditive apparecchi acustici Cagliari, Sassari, Nuoro, Olbia. Nuova Modial Udito, Sardegna

CAPACITÀ UDITIVA

Apparecchi acustici con ricevitore nell’orecchio BTE

Gli apparecchi acustici retroauricolari BTE sono adatti a tutte le persone affette da ipoacusia. Sono un valido supporto per tutti coloro che manifestano una mancanza di udito lieve, media, severa o profonda.

Ovviamente è sempre fondamentale effettuare un test acustico per valutare le proprie capacità uditive e determinare con esattezza il livello di ipoacusia a cui si deve porre rimedio.

Nuova Mondial Udito effettua test acustici gratuiti presso i laboratori di Cagliari, Sassari e Nuoro.

Batterie Apparecchi acustici Cagliari, Sassari, Nuoro, Olbia. Nuova Modial Udito, Sardegna

BATTERIE

Apparecchi acustici con ricevitore nell’orecchio BTE

La durata delle batterie è un elemento molto importante per l’utilizzo quotidiano delle protesi acustiche. Questo apparecchio acustico può essere dotato di batterie che si ricaricano tramite una base dedicata, molto pratica da tenere sul comodino e per riporre le protesi acustiche prima di coricarsi. 

Esistono anche molti modelli alimentati da batterie usa e getta “a bottone” (come quelle degli orologi) che possono essere sostituite in autonomia. In caso contrario è necessario l’intervento di un tecnico per la sostituzione delle batterie esauste.

La durata delle batterie garantisce sempre un’autonomia più che sufficiente per l’utilizzo quotidiano.