Apparecchi acustici
Presso i punti vendita di apparecchi acustici a Cagliari, Sassari e Nuoro, sono disponibili le protesi acustiche retroauricolari e intrauricolari. Vendita di protesi acustiche delle migliori marche, ricaricabili, impermeabili e con connessione bluetooth.

Tipologie di apparecchi acustici
Le protesi acustiche si dividono in due grandi categorie: retroauricolari e intrauricolari.
Gli apparecchi retroauricolari si indossano dietro all’orecchio, mentre quelli intrauricolari si inseriscono, più o meno in profondità, nel condotto uditivo.

APPARECCHI ACUSTICI RETROAURICOLARI

CARATTERISTICHE
Apparecchi acustici retroauricolari BTE
Questa tipologia di protesi acustica si indossa dietro l’orecchio. Dispongono di un tubicino trasparente che invia il segnale audio direttamente all’interno del condotto uditivo. Sono disponibili in molte forme e colori, adatti a tutte le esigenze. Vengono anche chiamati BTE (Behind The Ear) che in inglese significa appunto “dietro all’orecchio”.
Approfondisci Apparecchio Acustico Retroauricolare BTE

VANTAGGI
Apparecchi acustici retroauricolari BTE
Questo apparecchio acustico è molto confortevole da indossare poiché la chiocciola da inserire nel condotto uditivo ha dimensioni inferiori rispetto a tutti gli altri modelli e non entra in profondità. Inoltre garantisce un’ottima amplificazione ed è praticamente invisibile.
APPARECCHI ACUSTICI
CON RICEVITORE NELL’ORECCHIO

CARATTERISTICHE
Apparecchi acustici con ricevitore nell’orecchio RIE
Questa tipologia di protesi acustiche è costituita da un corpo principale che si posiziona in modo discreto dietro l’orecchio. Questa unità è collegata ad un piccolo altoparlante posizionato direttamente all’interno del condotto uditivo, dove è collocato anche un microfono che capta i suoni dell’ambiente in modo naturale. Vengono chiamati anche RIE (Reciver In Ear) che in inglese significa “ricevitore nell’orecchio”.
Approfondisci Apparecchio Acustico con Ricevitore nell’Orecchio RIE

VANTAGGI
Apparecchi acustici con ricevitore nell’orecchio RIE
L’apparecchio acustico con ricevitore nell’orecchio dispone anche di connettività wireless bluetooth, che consente di collegare dispositivi come smartphone o tv. Inoltre presentano dei comodi comandi per la regolazione del volume. Questo apparecchio acustico è molto diffuso, comodo ed affidabile.
APPARECCHI ACUSTICI INTRAURICOLARI

CARATTERISTICHE
Apparecchi acustici intrauricolari ITE – ITC
Un apparecchio acustico intrauricolare si inserisce nella parte esterna del condotto uditivo. Normalmente vengono realizzati su misura in modo da adattarsi perfettamente all’anatomia del padiglione auricolare e del condotto uditivo. Vengono anche detti ITE (In The Ear) che in inglese significa “dentro l’orecchio”, o anche ITC (In The Canal) ovvero “nel canale”.
Approfondisci Apparecchio Acustico Intrauricolare ITE – ITC

VANTAGGI
Apparecchi acustici intrauricolari ITE – ICC
Le protesi acustiche intrauricolari, data la loro conformazione, proteggono le orecchie dal rumore del vento. Inoltre il loro design personalizzato è in grado di garantire un comfort senza eguali e non interferisce con gli occhiali.
APPARECCHI ACUSTICI INTERNI E INVISIBILI

CARATTERISTICHE
Apparecchi acustici interni e invisibili CIC – IIC
Protesi acustiche decisamente miniaturizzate capaci di nascondersi all’interno del condotto uditivo, tanto da dover disporre di uno spillo che ne permetta l’estrazione.
Vengono chiamati CIC (Completely In The Canal) che in inglese significa “completamente nel canale”, o anche IIC (Invisible in The Canal) ovvero “invisibile nel canale”.
Approfondisci Apparecchio Acustico Interno CIC e Apparecchio Acustico Invisibile IIC

VANTAGGI
Apparecchi acustici interni e invisibili CIC – IIC
Sono molto discreti e confortevoli da indossare. Sono in grado di captare il suono direttamente all’interno del condotto uditivo, così come farebbe il nostro orecchio normalmente. Questo garantisce una percezione del suono estremamente naturale. Nonostante le ridotte dimensioni possono comunque disporre della connettività bluetooth.
Protesi acustiche: cosa sono e come funzionano.
Si tratta di apparecchi elettronici o digitali, che presentano la capacità di catturare le onde dell’ambiente circostante, per trasformarle in segnali sonori riconoscibili dall’orecchio e, quindi, dal cervello umano.
Ogni protesi acustica possiede 4 elementi di base:
- microfono
- amplificatore
- altoparlante
- batteria
Il microfono ha il compito di captare le onde sonore dall’ambiente esterno e trasformarle in un segnale elettrico tramite una membrana vibrante.
Il segnale elettrico viene poi amplificato e inviato all’altoparlante e da qui passerà all’orecchio.
Questo processo valido per tutti gli apparecchi uditivi, può variare con delle differenze fra le tecnologie usate per metterlo in atto.
I vecchi dispositivi analogici sono stati affiancati nell’ultimo decennio da protesi acustiche digitali, le quali rendono il suono all’orecchio in modo più accurato e preciso, eliminando le fastidiose interferenze delle vecchie protesi acustiche.
La parte dell’apparecchio acustico più importante è quella che comunica direttamente all’orecchio interno: l’altoparlante. Questo componente è fondamentale. Un altoparlante di buona fattura garantisce una riproduzione di suoni molto puliti e realistici. Anche in questo settore, grazie alle tecnologie e materiali di ultima generazione, come il grafene, vengono realizzati altoparlanti in grado di riprodurre suoni naturali e, allo stesso tempo, di consumare meno energia.
Un altro elemento molto importante, per la scelta di una protesi acustica, è il consumo energetico e la capacità della batteria. Anche nel settore delle batterie sono stati compiuti progressi notevoli che hanno permesso una considerevole riduzione delle dimensioni e del peso dei dispositivi, aumentando per contro la durata della carica e quindi dell’utilizzo dei dispositivi. Inoltre le ultime generazioni di batterie ricaricabili supportano molti cicli di ricarica allungando la vita della batteria e ritardando il momento della sostituzione.
Presso i nostri centri New Mondial Udito a Cagliari, Nuoro e Sassari, troverete un’ampia serie di apparecchi acustici multimarca, con diverse tipologie di modelli, tra cui le protesi acustiche ricaricabili e con connessione bluetooth.
Contattaci per maggiori informazioni
Vendita e Assistenza
Numero Verde
Punti vendita
NUORO - Viale Vitt. Emanuele 27
Tel 0784 33339
CAGLIARI - Via Alghero 53
Tel 070 733 3420
SASSARI - Via Gramsci 10
Tel 079 604 7313
OLBIA - Agente per visite a domicilio
Tel 351 542 5341
Lascia i tuoi dati e verrai ricontattato il prima possibile